Ultime notizie

NeoForactil: A cosa serve e come utilizzarlo

Oggi parliamo di igiene e pulizia e del prodotto neoforactil. Durante il periodo estivo, gli acari possono risvegliarsi ed attaccare i nostri amici pappagalli ed uccelli esotici. Molte persone si spaventano, ma tutto si risolve nella maggior parte dei casi, senza gravi danni per i nostri amici pappagalli. Oggi parliamo del NeoForactil: a cosa serve e come utilizzarlo.

Se notate che il vostro pappagallo si gratta un pò troppo e nervosamente, perdendo piume, scuotendo la testa e causando nervosismo, potrebbe trattarsi di acari. A volte sono visibili ad occhio nudo, altre volte bisogna ricorrere a dei “trucchi” come quello del posatoio cavo ( ne parleremo approfonditamente in un’altro articolo ). In questi casi, bisogna analizzare bene i nostri soggetti e cercare di vedere se il piumaggio risulta danneggiato dagli acari, come nella foto qui sotto. Non disperatevi, c’è un rimedio a tutto.

neoforactil

esempio di piumaggio attaccato dagli acari

Se il vostro pappagallo è visibilmente infestato da acari, potete acquistare il Neo Foractil, un insetticida/acaricida piretroide efficace contro i parassiti degli animali come acari, pulci, pidocchi. E’ dotato di protratta attività residuale e di bassa tossicità verso l’uomo e gli animali domestici. Il trattamento consiste nello spruzzare il prodotto sul piumaggio del nostro animale, in particolar modo su zampe e piume, evitanto tassativamente gli occhi e le narici. Con questo prodotto possiamo anche disinfettare posatoi, gabbia, nidi ed accessori ( molto consigliato ). Il prodotto è efficace, ma non basta da solo, può essere di aiuto combinare questo prodotto con altri antiparassitari naturali come l’olio di neem, il Fitomite Chemifarma o la polvere di piretro e/o in caso di infestazioni severe, bisognerà rivolgersi ad un veterinario.

Il neo foractil è un ottimo spray antiacaro utile soprattutto per la prevenzione e la lotta a blande infestazioni da acari, ma nel periodo estivo, bisogna innanzitutto saper distinguere le varie tipologie di acari che possono attaccare i nostri volatili e dopo, prendere le giuste precauzioni affinchè questo non avvenga. Potete acquistare il neoforactil su amazon, ed iniziare a disinfettare gabbia, accessori e volatili.

Potete acquistarlo su amazon cliccando nel banner qui sotto, sarete reindirizzati alla pagina del prodotto:

Inoltre, vi consiglio la lettura degli articoli che vi lascio qui sotto:

Vi è piaciuto questo articolo? Allora vi piacerà anche la nostra community su facebook! Vi aspettiamo nel nostro gruppo ufficiale dove poter discutere sul mondo dei pappagalli -> clicca qui

**Questo blog contiene dei link promozionali ad articoli in vendita su Amazon, da me consigliati. In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dai vostri acquisti idonei

Leggi Anche:

La Red Soffusion nei Pappagalli

Cari lettori, oggi voglio parlare di una malattia che spesso viene confusa con una “mutazione” …

Combattiamo gli Acari in Allevamento

Girovagando sul WEB si trovano molti articoli che parlano di questo temutissimo parassita, ma in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.