Ultime notizie

NeoForactil: A cosa serve e come utilizzarlo

Oggi parliamo di igiene e pulizia e del prodotto neoforactil. Durante il periodo estivo, gli acari possono risvegliarsi ed attaccare i nostri amici pappagalli ed uccelli esotici. Molte persone si spaventano, ma tutto si risolve nella maggior parte dei casi, senza gravi danni per i nostri amici pappagalli. Oggi parliamo del NeoForactil: a cosa serve e come utilizzarlo.

Se notate che il vostro pappagallo si gratta un pò troppo e nervosamente, perdendo piume, scuotendo la testa e causando nervosismo, potrebbe trattarsi di acari. A volte sono visibili ad occhio nudo, altre volte bisogna ricorrere a dei “trucchi” come quello del posatoio cavo ( ne parleremo approfonditamente in un’altro articolo ). In questi casi, bisogna analizzare bene i nostri soggetti e cercare di vedere se il piumaggio risulta danneggiato dagli acari, come nella foto qui sotto. Non disperatevi, c’è un rimedio a tutto.

esempio di piumaggio attaccato dagli acari

Se il vostro pappagallo è visibilmente infestato da acari, potete acquistare il Neo Foractil, un insetticida/acaricida piretroide efficace contro i parassiti degli animali come acari, pulci, pidocchi. E’ dotato di protratta attività residuale e di bassa tossicità verso l’uomo e gli animali domestici. Il trattamento consiste nello spruzzare il prodotto sul piumaggio del nostro animale, in particolar modo su zampe e piume, evitanto tassativamente gli occhi e le narici. Con questo prodotto possiamo anche disinfettare posatoi, gabbia, nidi ed accessori ( molto consigliato ). Il prodotto è efficace, ma non basta da solo, può essere di aiuto combinare questo prodotto con altri antiparassitari naturali come l’olio di neem, il Fitomite Chemifarma o la polvere di piretro e/o in caso di infestazioni severe, bisognerà rivolgersi ad un veterinario.

Il neo foractil è un ottimo spray antiacaro utile soprattutto per la prevenzione e la lotta a blande infestazioni da acari, ma nel periodo estivo, bisogna innanzitutto saper distinguere le varie tipologie di acari che possono attaccare i nostri volatili e dopo, prendere le giuste precauzioni affinchè questo non avvenga. Potete acquistare il neoforactil su amazon, ed iniziare a disinfettare gabbia, accessori e volatili.

Potete acquistarlo su amazon cliccando nel banner qui sotto, sarete reindirizzati alla pagina del prodotto:

Inoltre, Vi consiglio la lettura degli articoli che vi lascio qui sotto:

Vi è piaciuto questo articolo? Allora vi piacerà anche la nostra community su facebook! Vi aspettiamo nel nostro gruppo ufficiale dove poter discutere sul mondo dei pappagalli -> clicca qui

*Cerchi prodotti di qualità per i tuoi pappagalli ed uccelli esotici ad un prezzo conveniente e con spedizione direttamente a casa tua? Visita Il Trespolo Shop, il negozio online dedicato all'ornitologia dove potrai trovare i prodotti delle migliori marche a prezzi scontati e riceverli a casa in 24/48h con corriere espresso! Ti aspettiamo, per te subito il 3% di sconto con il codice ITS21 clicca sul banner per entrare:

**Questo blog contiene dei link promozionali ad articoli in vendita su Amazon, da me consigliati. In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dai vostri acquisti idonei

About Emanuele Perrone

Mi chiamo Emanuele, ho 29 anni e vengo dalla provincia Roma. L'amore per gli animali mi accompagna da anni e mi accompagnerà per sempre. Ogni giorno sono in prima linea per diffondere la felicità, l'amore, l'affetto che loro sanno dare, a tutte quelle persone che ancora non credono all'importanza di avere un pappagallo in casa. Grazie a loro, ho sconfitto una malattia cronica invalidante, e non smetterò mai di condividere questa gioia con il web, oltre ad offrire a tutti questo portale GRATUITO con notizie e tutorial scritti da me, dopo aver maturato oltre 15 anni di esperienza nell'allevamento di Psittacidi ed Uccelli esotici nel mio allevamento amatoriale che porto avanti da anni con passione, donandomi gioia ed immense soddisfazioni. Vi aspetto sul mio canale Youtube, le pagine Facebook, l'account Twitter dove quotidianamente condivido questa immensa passione con tutti, per farli innamorare, per stupirli e per esternare questa grande gioia che giornalmente queste splendide creature mi trasmettono.

Leggi Anche:

La Red Soffusion nei Pappagalli

Cari lettori, oggi voglio parlare di una malattia che spesso viene confusa con una “mutazione” …

Combattiamo gli Acari in Allevamento

Girovagando sul WEB si trovano molti articoli che parlano di questo temutissimo parassita, ma in …

2 commenti

  1. Io uso anche, su alcune coppie di canarini, il frontline, ne metto una goccia dietro la nuca ad esemplare e ripeto l’operazione ogni 6 mesi. Mai avuto problemi, provate per credere, è più efficace e il costo è minore se avete tanti esemplari!! Comunque ottimo articolo per chi possiede pochi esemplari ed in casa…

  2. Molto interessante!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.