Ultime notizie

Vitamine Nekton, Quale scegliere?

Gentili lettori, scrivo questo articolo per soddisfare le richieste di molti nostri seguaci in merito ai famosi integratori nekton. Ne esistono svariati tipi ma quale scegliere in particolare per ogni circostanza? Nekton è uno dei principali produttori europei di integratori vitaminici per ornitologia , famoso in tutto il mondo ed ampiamente utilizzato da allevatori, hobbisti e professionisti come giardini zoologici e parchi faunistici. Scopriamo insieme i loro prodotti più usati in questo articolo che li analizzerà vi spiegherà come somministrarli ai nostri pappagalli ed uccelli esotici e dove poterli acquistare ad un prezzo conveniente sul web.

Nekton Biotin (ex nekton bio)

Il nekton biotin supporta il processo corretto della muta e la rigenerazione del piumaggio. Contiene tutte le vitamine essenziali, ben 18 aminoacidi, minerali, oligoelementi e 200.000 mg/kg di biotina. Questo prodotto rende il piumaggio liscio e brillante, aiutando la ricrescita e supportanto i volatili in questa fase stressante. Non devono essere somministrate altre vitamine in concomitanza con l’utilizzo di nekton biotin, ma deve essere curata, come sempre, la dieta dei nostri volatili per un miglior successo.

Come somministrare nekton biotin?

E’ un prodotto solubile da sciogliere in acqua, nella dose di 1 grammo (1 misurino in dotazione) ogni 250ml di acqua o kg di pastoncino.

Quando somministrare nekton biotin?

Puoi somministrarlo per aiutare il tuo volatile nella muta, in casi di problemi nella ricrescita delle piume, se hai problemi di pica o autodeplumazione o in altre situazioni da concordare con il tuo veterinario. Si sconsiglia invece di utilizzarlo durante i periodi di cova.

Quanto costa nekton biotin?

Nekton biotin è disponibile in vari formati, 35g, 75g e 150g ad un’ottimo prezzo su amazon, con spedizione prime. Con il taglio da 35g ad esempio, sio riescono a preparare poco meno di 9 litri di acqua trattata. Potete acquistare nekton bio su amazon, al miglior prezzo del web cliccando qui

Nekton Biotin, complesso vitaminico per la ricostruzione del piumaggio

Nekton S

Il Nekton S, contiene tutte le vitamine essenziali ed è inoltre arricchito con aminoacidi, minerali e oligoelementi. Una carenza di vitamine (ipovitaminosi) non è facile da diagnosticare e può causare notevoli danni alla salute per un lungo periodo prima di provocarne la morte prematura. Circa il 90% di tutte le malattie negli uccelli sono causate da un’alimentazione non corretta. Per questo, Nekton S, favorisce i processi metabolici ed aumenta notevolmente la fruibilità di tutti i nutrienti ingeriti. Trova il suo impiego ideale in combinazione con il Nekton MSA e con Nekton E, di cui parleremo più avanti.

Come somministrare nekton S?

E’ un prodotto solubile da sciogliere in acqua, nella dose di 1 grammo (1 misurino in dotazione) ogni 250ml di acqua o 100g di pastoncino.

Quando somministrare Nekton S?

Il Nekton S può essere utilizzato durante tutto l’anno come integratore in particolar modo, quando la dieta non è bilanciata, oppure nei periodi di maggiore stress o quando è richiesto un maggiore apporto di vitamine come ad esempio durante la riproduzione, lo svezzamento e la crescita dei giovani, o sotto consiglio veterinario per altre situazioni.

Quanto costa nekton S?

Nekton S è disponibile in vari formati, 35g, 75g e 150g ad un’ottimo prezzo su amazon, con spedizione prime. Con il taglio da 35g ad esempio, sio riescono a preparare poco meno di 9 litri di acqua trattata. Potete acquistare nekton bio su amazon,al miglior prezzo del web cliccando qui

Nekton S, complesso vitaminico per tutte le specie

Nekton E

Il nekton E è un alimento complementare composto da vitamina E biologicamente efficace e duratura. Aiuta a proteggere la membrana cellulare e decontaminare i metaboliti, la produzione di ormoni e le funzioni muscolari. Inoltre, migliora la fertilità dei volatili, il tasso di sopravvivenza degli embrioni e la vitalità dei nidiacei. Favorisce anche l’intero metabolismo cellulare, la produzione di anticorpi e l’aumento delle difese immunitarie dell’organismo.

Come somministrare nekton E?

E’ un prodotto solubile da sciogliere in acqua, nella dose di 1 grammo(1 misurino in dotazione) ogni 250ml di acqua o 100g di pastoncino. Dovrebbe essere utilizzato come ciclo di trattamento a partire da almeno tre settimane prima dell’accoppiamento ed interrotto subito dopo la deposizione del primo uovo.

Quando somministrare nekton e?

Puoi somministrarlo per spronare i soggetti alla riproduzione, stimolando i maschi e migliorando la fecondità delle uova. Per un’azione più efficace puoi miscelare nekton e + nekton s.

Quanto costa nekton E?

Nekton E è disponibile in vari formati, 35g, 75g e 150g ad un’ottimo prezzo su amazon, con spedizione prime. Con il taglio da 35g ad esempio, sio riescono a preparare poco meno di 9 litri di acqua trattata. Potete acquistare nekton bio su amazon,al miglior prezzo del web cliccando qui

Nekton E, complesso di vitamina E per la riproduzione

Nekton MSA

Il nekton msa è una miscela di minerali di alta qualità integrata con vitamina D3, oligoelementi ed aminoacidi. Il nekton msa supporta il metabolismo e rafforza le ossa, previene il rachitismo, attiva la conversione dei minerali ed aiuta a riparare i danni causati da carenze di calcio. Copre inoltre, la necessità di minerali durante il periodo della riproduzione, protegge dal malassorbimento degli alimenti, aumenta le difese contro le infezioni e previene, negli uccelli, la deposizione delle uova molli.

Come somministrare nekton MSA?

Nekton MSA non è solubile in acqua come gli altri, e va somministrato nella dose di 1.5g (1 misurino) in 100g di pastoncino al giorno per 3-4 giorni a settimana, o somministrato tal quale in una linguetta porta medicinali.

Quando utilizzare il Nekton MSA?

Il nekton MSA può essere utilizzato durante tutto l’anno, ma in particolare è consigliato durante il periodo di riproduzione poichè in questa particolare fase, il fabbisogno di minerali ed oligoelementi aumenta notevolmente.

Quanto costa nekton MSA?

Nekton MSA è disponibile in vari formati, ad un’ottimo prezzo su amazon, con spedizione prime. Potete acquistare nekton bio su amazon, al miglior prezzo del web cliccando qui

nekton msa
Nekton msa, complesso di minerali

Nekton Biotic

Da non confondere con il nekton biotin, è un integratore probiotico adatto a tutte le specie di uccelli. Il contenuto di probiotici migliora la digestione enzimatica del cibo nel gozzo e nell’intestino dei volatili. Questo prodotto è ideale per il trattamento di problemi digestivi e per il recupero dopo una terapia antibiotica.

Come somministrare nekton Biotic?

Nekton Biotic è poco solubile in acqua, si consiglia di somministrarlo nella dose di 100g (1 misurino) in 100g di pastoncino e/o alimenti umidi come semi germinati al giorno per un periodo di 4-8 settimane, può essere combinato con altri prodotti nekton.

Quando utilizzare il Nekton biotic?

Puoi utilizzarlo dopo una terapia antibiotica, ed anche per il trattamento di problemi digestivi. Il nekton biotic può essere somministrato anche durante situazioni di stress per contrastare un eccessivo affaticamento dei volatili.

Quanto costa nekton biotic?

Nekton biotic è disponibile in vari formati, ad un’ottimo prezzo su amazon, con spedizione prime. Potete acquistare nekton biotic su amazon, al miglior prezzo del web cliccando qui

Nekton Biotic, integratore probiotico

Tabella di somministrazione Nekton

Dopo averti parlato dei principali integratori nekton, ti lascio questa interessante tabella, presa dal catalogo ufficiale nekton, dove ti viene spiegato come somministrare il nekton per la preparazione dei riproduttori.


Disclaimer: questo articolo non sostituisce in nessun modo il confronto con il vostro veterinario di fiducia. In caso di dubbi, rivolgetevi sempre ad un esperto per il bene dei vostri pappagalli.

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, loghi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e di società citati sono marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’ altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti

**Questo blog contiene dei link promozionali ad articoli in vendita su Amazon, da me consigliati. In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dai vostri acquisti idonei

Leggi Anche:

La mia pet therapy con i pappagalli

Cari amici del mio blog, in molti mi avete chiesto di raccontare la mia esperienza …

Come Preparare il Nido dei Pappagalli: Fibre e Materiali Utili

Cari amici lettori del mio blog, oggi voglio parlarvi di un argomento, sul quale mi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.