Ultime notizie

Oca delle nevi: “Anser Caerulescens”

Questo bellissimo animale da cortile proviene dalla famiglia degli Anatitidi, e vive nel Canada, nelle regioni più settentrionali, ed il suo principale colore è bianco con becco arancione, ma si trova anche nella colorazione grigio-bluastro, che sostituisce la maggior parte delle piume bianche, ad eccezione di quelle della testa, del collo e della punta della coda.

L’oca delle nevi si nutre di vari vegetali, ed ingoglia anche pezzi di conchiglia e sabbia per uno scopo digestivo ( Vedi articolo sul GRIT ).

Di solito nidificano in ambienti rialzati rialzati dal suolo, riempiti di piumino e costruiti con materiale vegetale, questa oca sceglie un partner e ci si accoppia restandole fedele per tutta la vita.

Ho allevato questa specie e devo dire che sono molto eleganti, soprattutto se lasciate libere in giardino. Mangiano erba e tutto quello che trovano a terra, semi, piante, le loro uova possono essere mangiate e risultano più dolciastre di quelle di gallina ma comunque ottime, unica pecca è che sono molto rumorose soprattutto quando avvistano movimenti o sconosciuti, e vengono usate ad esempio nelle fattorie come “oche da guardia”.

Vuoi approfondire questo argomento? Parlane con altri appassionati come te!
Ti aspettiamo sulla  Pagina Facebook  e sul Profilo Twitter, vienici a trovare!

**Questo blog contiene dei link promozionali ad articoli in vendita su Amazon, da me consigliati. In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dai vostri acquisti idonei

Leggi Anche:

La Quaglia Comune “Coturnix Coturnix”

La quaglia è un piccolo galliforme della famiglia dei fasianidi. Ha un corpo tondeggiante, è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.