Ultime notizie

Esiste un Pappagallo che non Vola?


Rieccoci a svelare un altra curiosità a tutti i lettori di questo portale. La domanda di oggi è: esiste un pappagallo che non riesce/ non può volare? Ebbene sì, mi dispiace per lui ma esiste.

Questo pappagallo è molto curioso, perchè è grande, pesante, molto profumato, e vive di notte come un Gufo. Il nome di questo curiosissimo volatile è kakapo, è originario della Nuova Zelanda, e purtroppo è a rischio estinzione, si stimano 130 esemplari al mondo, concentrati nelle isole NeoZelandesi. Come abbiamo detto prima questo pappagallo raggiunge un peso dai 3 ai 7 KG, e non può volare perchè ha le ali corte, che usa soltanto per frenare le cadute dagli alberi ( si arrampica sugli alberi con il becco ). E’ colorato di un verde che si mimetizza bene con la vegetazione, possiede un olfatto sviluppatissimo, e si nutre principalmente di vegetali e tuberi.

Questo Pappagallo è molto longevo, può vivere fino a 60 anni, purtroppo essendo in via di estinzione, molti esemplari sono stati portati via in isole ed habitat protetti, speriamo che questo pappagallo torni a popolare le sue zone di origine.

Vuoi approfondire questo argomento? Parlane con altri appassionati come te!
Ti aspettiamo sulla  Pagina Facebook  e sul Profilo Twitter, vienici a trovare!

Leggi Anche:

Conseguenze del Taglio delle Remigranti nei Pappagalli

Tutti noi sappiamo quanto è bello camminare… Correre… Saltellare… E se vi tagliassero le gambe? …

L’intelligenza dei Pappagalli

Oggi voglio parlarvi dell’intelligenza dei nostri volatili. In molti la sottovalutano, ma pensiamo ad un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.