I Periodi Migliori per L’Accoppiamento dei Pappagalli


Sono frequenti le domande che ricevo, sul periodo migliore per far accoppiare gli inseparabili ed altri pappagallini comuni.

Dobbiamo dire innanzitutto che questi pappagallini si sono ambientati benissimo nel nostro paese, abituandosi al clima, grazie alle nostre temperature miti, ed all’abbondanza di cibo che ricevono in cattività, riescono a tenersi sessualmente attivi riproducendosi tutto l’anno. Tuttavia dobbiamo fermare noi questi istinti, limitando le cove annue a 2 o 3 massimo. Per “cove” intendo che la femmina depone le uova, le cova, e svezza i pulli. Se facciamo covare troppo la nostra pappagallina, rischiamo la morte precoce e gravi disturbi dell’apparato riproduttivo, ed affaticheremo la coppia. I periodi migliori vanno da metà Febbraio a fine Giugno, per riprendere poi dall’inizio di Settembre alla fine di Novembre.

Vuoi approfondire questo argomento? Parlane con altri appassionati come te!
Ti aspettiamo sulla  Pagina Facebook  e sul Profilo Twitter, vienici a trovare!

Ehy, ti è stato utile questo articolo? Se ti va, puoi supportarmi con una tua donazione! Mi aiuterai a creare contenuti sempre più interessanti per te, e per tutti gli appassionati di pappagalli, uccelli ed avicoli. Ti basterà cliccare sul banner qui sotto, è semplice e veloce. Ti ringrazio anticipatamente:

Leggi Anche:

Gabbia per Pappagalli: Guida alla scelta

La scelta della gabbia per pappagalli idonea è il primo passo per la futura, corretta …

Vitamine Nekton, Quale scegliere?

Gentili lettori, scrivo questo articolo per soddisfare le richieste di molti nostri seguaci in merito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.