Salve a tutti cari lettori del portale, oggi recensirò brevemente un prodotto usato per cani e gatti, utilissimo anche per il trattamento di locali/pappagalli ed uccellini ( diamantini e canarini ). Abbiamo sentito parlare un pò tutti di questo prodotto, il FRONTLINE.
Il Frontline, può curare infestazioni acaricide ( acaro rosso e simili ), e prevenirle, ma nel nostro caso, lo useremo a scopo preventivo. Innanzitutto consiglio il FRONTLINE COMBO o quello per cani di piccola taglia, la somministrazione non è difficile, basta mettere una goccia dietro la nuca dell’uccellino/pappagallo, ed evitare assolutamente che si faccia il bagno per 2/3 giorni, ed il vostro amico piumato sarà protetto per 2/4 mesi circa, ma questo non significa che non dobbiate curare l’igiene della gabbia, posatoi e beverini. Trovate una guida completa sui tipi di acari ed altri prodotti che potete utilizzare nella sezione ” Malattie e Cure dei Pappagalli “. Il frontline combo è sconsigliato nelle coppie riproduttive, perché la sua forte azione chimica può influire sulla riuscita della cova, e potrebbe addirittura far male ai pullus. Tuttavia esistono prodotti del tutto naturali che possono aiutarvi in più fasi, per combattere gli acari in allevamento, come l’olio di neem che potete trovare nel mio negozio online.
Nel mio negozio online, puoi trovare un vasto assortimento di prodotti selezionati per i vostri animali, cliccate sul banner qui sotto per entrare nel nostro shop dedicato ai pappagalli. Registrati gratuitamente al negozio per non perdere le numerosi offerte mensili a te dedicate! Grazie a tutti per aver letto questo articolo!
Vuoi approfondire questo argomento? Parlane con altri appassionati come te!
Ti aspettiamo sulla Pagina Facebook e sul Profilo Twitter, vienici a trovare!
Ottimo grazie!!
Davvero si può usare anche il frontline?? Cioè, questa davvero non la sapevo, per me era solo una leggenda ed ho sempre avuto paura a provare, ma ora… PROVERÒ, e sicuramente risparmierò sul costosissimo frontline… Dato che ho svariate coppie.. Grazie!