Home » Tutorial, Guide e Tecniche di Allevamento » Combattere l’Acaro Rosso ed altri Parassiti Con Il Frontline Combo

Combattere l’Acaro Rosso ed altri Parassiti Con Il Frontline Combo

Salve a tutti cari lettori del portale, oggi recensirò brevemente un prodotto usato per cani e gatti, utilissimo anche per il trattamento di locali/pappagalli ed uccellini ( diamantini e canarini ). Abbiamo sentito parlare un pò tutti di questo prodotto, il FRONTLINE.

Il Frontline, può curare infestazioni acaricide ( acaro rosso e simili ), e prevenirle, ma nel nostro caso, lo useremo a scopo preventivo. Innanzitutto consiglio il FRONTLINE COMBO o quello per cani di piccola taglia, la somministrazione non è difficile, basta mettere una goccia dietro la nuca dell’uccellino/pappagallo, ed evitare assolutamente che si faccia il bagno per 2/3 giorni, ed il vostro amico piumato sarà protetto per 2/4 mesi circa, ma questo non significa che non dobbiate curare l’igiene della gabbia, posatoi e beverini. Trovate una guida completa sui tipi di acari ed altri prodotti che potete utilizzare nella sezione ” Malattie e Cure dei Pappagalli “. Il frontline combo è sconsigliato nelle coppie riproduttive, perché la sua forte azione chimica può influire sulla riuscita della cova, e potrebbe addirittura far male ai pullus. Tuttavia esistono prodotti del tutto naturali che possono aiutarvi in più fasi, per combattere gli acari in allevamento, come l’olio di neem che potete trovare nel mio negozio online.

Nel mio negozio online, puoi trovare un vasto assortimento di prodotti selezionati per i vostri animali, cliccate sul banner qui sotto per entrare nel nostro shop dedicato ai pappagalli. Registrati  gratuitamente al negozio per non perdere le numerosi offerte mensili a te dedicate!  Grazie a tutti per aver letto questo articolo!

Vuoi approfondire questo argomento? Parlane con altri appassionati come te!
Ti aspettiamo sulla  Pagina Facebook  e sul Profilo Twitter, vienici a trovare!

About Emanuele Perrone

Mi chiamo Emanuele, ho 26 anni e vengo da Roma. L'amore per gli animali mi accompagna da anni e mi accompagnerà per sempre. Ogni giorno sono in prima linea per diffondere la felicità, l'amore, l'affetto che loro sanno dare, a tutte quelle persone che ancora non credono all' importanza di avere un pappagallo in casa. Grazie a loro, ho sconfitto una malattia cronica invalidante, e non smetterò mai di condividere questa gioia con il Web, oltre ad offrire a tutti questo portale GRATUITO con notizie e tutorial scritti da me, dopo aver maturato oltre 10 anni di esperienza nell'allevamento di Psittacidi ed Uccelli esotici nel mio "Allevamento Amatoriale La Piuma" che mi accompagna da anni donandomi gioia ed immense soddisfazioni. Vi aspetto sul mio canale Youtube, le pagine Facebook, l'account Twitter dove quotidianamente condivido questa immensa passione con tutti, per farli innamorare, per stupirli e per esternare questa grande gioia che giornalmente queste splendide creature mi trasmettono.

Leggi Anche:

Combattiamo gli Acari in Allevamento

Girovagando sul WEB si trovano molti articoli che parlano di questo temutissimo parassita, ma in …

La Quarantena: Prevenzione delle Malattie

Negli articoli precedenti abbiamo visto come riconoscere un pappagallo malato, osservando la cloaca, il suo …

2 commenti

  1. Davvero si può usare anche il frontline?? Cioè, questa davvero non la sapevo, per me era solo una leggenda ed ho sempre avuto paura a provare, ma ora… PROVERÒ, e sicuramente risparmierò sul costosissimo frontline… Dato che ho svariate coppie.. Grazie!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.